online

 

Sci d’arte al Salone Nautico di Venezia
 
 
Manuale del serramentista - posa in opera: progettazione, realizzazione, responsabilità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Sci d’arte al Salone Nautico di Venezia



Il Consorzio Cantieristico Minore Veneziano, porta in anteprima all’8° Salone Nautico di Venezia gli sci d’alpinismo “stradivarius”, prodotti di altissimo livello ispirati ad una filosofia che possiamo racchiudere in 4 parole: sicurezza, confort, esclusività e perfezione.

Gli “stradivarius d’alpininismo”, sono stati realizzati dopo anni di studio per permettere alla gente che sale in cima alle montagne un ottimo compromesso tra leggerezza e tenuta in discesa. In aggiunta al marchio Stradivarius, verrà creato appositamente per questo nuovo tipo di sci un antico stemma veneziano che rappresenta un leone alato in cima ad una vetta.

La collaborazione tra il club Stradivarius e Legno & Legno di Maurizio Raunich, autore di questi “sci d’arte”, è stata un vero e proprio sodalizio tra maestri dell’artigianato. Gli sci vengono creati con gli stessi legni utilizzati per le gondole e i colori ai quali si sono ispirati sono tipicamente veneziani cioè nero e verde, così come la grafica “stradivarius “ è un omaggio al carnevale, poiché fatta da tasselli colorati che fanno pensare ad Arlecchino.

Il club veneziano stradivarius è sorto nel 2001 come gruppo di appassionati di sci ed oggi è uno dei più esclusivi marchi del settore che è riuscuto a trasformare una passione in realtà attraverso l’amore per il legno e le eccellenze. (RDV-MS) .

 

 
 


 

 
Manuale del serramentista - posa in opera: progettazione, realizzazione, responsabilità.

Posa in Opera

Per informazioni: www.legnolegno.it

Per pubblicare le tue notizie sulle nostre pagine web contatta la nostra Redazione

HBI S.r.l. - Largo Parolini 131 - 36061 Bassano del Grappa (VI) Italy
Tel. +39 0424 529088  Fax +39 0424 529191  P. IVA 02137440240